Avere i capelli secchi o sfibrati è uno dei disagi più comuni tra le chiome delle donne. Raramente però i capelli si presentano secchi dalla radice alle punte, ed è raro, infatti, che le radici siano secche. Ecco alcuni consigli per prendersi cura nel modo corretto delle mezze lunghezze o delle punte dei capelli.
I capelli secchi si presentano visibilmente spenti e sfibrati, sono più vulnerabili e si spezzano più facilmente, inoltre favoriscono la creazione di doppie punte. Le cause della secchezza dei capelli potrebbero essere differenti: un’alimentazione troppo ricca, l’inquinamento o lo stress e la stanchezza. Un’altra causa potrebbe essere l’eccessivo utilizzo di colorazione o di trattamento di messa in piega troppo aggressivo.
Ecco che la cheratina viene in salvo alle nostre chiome sfibrate. Kléral, infatti, ha pensato ad una linea di detersione e idratazione professionale a base di cheratina. Stiamo parlando di Orchid-Oil che più frequentemente si lascia agire più risultati si ottengono e saranno visibili.
Un consiglio: nel caso del Trattamento Richeratinizzante bisogna avere molta cura nell’applicare il prodotto sui punti specifici da “curare”, se sono le mezze lunghezze a essere secche è giusto applicare il prodotto solo su queste, vale lo stesso per le punte secche.
25 Febbraio 2019